venerdì 2 marzo 2018

BALSAMO MANI S.O.S. - LAVERA




Buongiorno innevato oggi dalle mie parti e con questo freddo le mie mani sono super sensibili e secche quindi, ho bisogno proprio di un trattamento intensivo. tra gli scaffali dell'esselunga ho trovato questo tubetto di crema che mi ha subito attirato con il nome ''BALSAMO MANI sos'' pensando subito ad una crema bella corposa e nutriente.


DESCRIZIONE:
Le mani ruvide, screpolate e secche richiedono cure nutrienti particolarmente intense. A questo proposito, Lavera ha sviluppato il balsamo SOS, la cui formula protegge le cellule grazie ad ingredienti biologici selezionati, quali olio di mandorle e burro di cacao, che riducono la sensazione di pelle che tira e la lasciano morbida ed elastica.
Contiene anche olio di noci di macadamia certificato biologico, che assorbe rapidamente e ha un effetto nutriente immediato. Grazie al burro di karitè, inoltre, stimola l'elasticità cutanea. Ideale per la stagione fredda e per tutte le persone con problemi cutanei o che trascorrono diverse ore effettuando lavori manuali.

CONSIDERAZIONI:
Trovo che questo balsamo mani sia davvero valido, molto corposo e nutriente, ha un odore gradevolissimo che non riesco proprio a definire. Avevo letto in alcune recensioni che odorava di liquirizia ma io non sento assolutamente questo odore.
Premetto che non amo particolarmente le creme cosi pesanti ma con questo freddo non posso farne a meno perche se no, con le combinazioni del freddo, le mani sempre in acqua per vari lavori mi ritrovo la pelle screpolata e con un po di dermatite.
Rende le mie mani davvero morbide e la pelle se la beve completamente. Almeno una volta a settimana, prima di andare a dormire, faccio prorpio un trattamento intensivo:

utilizzo abbondante prodotto sulle mani massaggio bene e poi mi metto dei guanti in cotone in modo da fare un vero e proprio impacco e li tengo tutta la note.
La mattina mi ritrovo con le mani super nitrite e liscie.
Se state cercando una crema mani che si asciuga infretta questa non è per voi!






l'unica pecca secondo me è la quantità 50ml sono un pò poche per l'uso che ne faccio però è molto comodo e pratico il tubetto da portare in borsa.
Sicuramente è un prodotto che ricomprerò piu volte.


SCHEDA TECNICA:

MARCA: LAVERA

PREZZO: DAI 3.49 AI 5,60 EURO

QUANTITA': 50 ml

REPERIBILITA': eccoverde.it , esselunga

CERTIFICAZIONI: NA.TRUE , UK VEGAN SOCIETY

INCI

Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Alcohol*, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Linalool**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** naturalmente contenuti negli oli essenziali

Nessun commento:

Posta un commento